Skip to main content

Final Fantasy 7 Remake ci porta dietro le quinte dello sviluppo in una serie di video

Ecco il primo episodio.

Manca ancora poco meno di un mese e Square Enix, per ingannare l'attesa dei fan, ha pubblicato il primo di una serie di video intitolato "Inside Final Fanatasy 7 Remake".

Questa sorta di "diario" ha lo scopo di spiegare ai giocatori lo sviluppo e le idee dietro il progetto. Attraverso artisti e sviluppatori, la serie di video ci consente di dare uno sguardo esclusivo ad alcuni dei segreti dietro la creazione del titolo tanto atteso. L'episodio 1 è un'introduzione allo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake.

Il video inizia con il produttore Yoshinori Kitase che parla del ritorno a Final Fantasy 7 e dell'avvio del progetto Remake nel 2012. L'idea è nata durante il 25° anniversario di Final Fantasy. Dopo che Kitase ha pensato a quali titoli della serie avrebbe potuto realizzare nel tempo, ha deciso di iniziare un remake di Final Fantasy 7. Da lì, ha contattato per la prima volta il produttore del gioco originale Shinji Hashimoto e il designer Tetsuya Nomura. Senza ulteriori indugi vi lasciamo al video.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile dal 10 aprile in esclusiva su PlayStation 4.

Fonte: Siliconera