Final Fantasy 7 Remake diventa un inaspettato gioco 'dal vivo' in Giappone
Il fenomeno degli "infiltration game" sta spopolando.
Mentre i giocatori aspettano con trepidazione l'annuncio del secondo episodio di Final Fantasy 7 Remake, a Tokyo, in Giappone, è stata allestita una stanza creata apposta per gli "infiltration game", ben diversa dalle escape room che conosciamo anche qui in Italia, che vi catapulta proprio dentro al gioco e dove dovrete portare a termine una missione, tutto ambientato nell'iconico franchise di Square Enix.
Questa stanza sarà attiva dal 9 dicembre in territorio nipponico ed i giocatori vestiranno i panni del gruppo eco-terroristico Avalanche. Il gioco consentirà loro di entrare all'interno di una riproduzione del reattore Mako dove dovranno progettare il loro piano di distruzione, nascondendosi dalle guardie di sicurezza della ShinRa. Con loro avranno a disposizione un tablet che consentirà di superare i controlli grazie all'aiuto di Cloud e del suo team.
Per l'occasione l'account YouTube di Tokyo Mystery Circus ha pubblicato un breve video dimostrativo che mostra come funzionerà l'infiltration game una volta che sarà disponibile per tutti i fan di Final Fantasy 7 e non solo. Senza ulteriori indugi di seguito potete visionarlo.
Che ne pensate? Vorreste anche voi un evento di questo tipo in Italia? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Kotaku