Skip to main content

Final Fantasy 7 Remake diviso in episodi? Il motivo spiegato da Yoshinori Kitase

Qualità vs quantità.

Il director dell'originale Final Fantasy 7 nonché produttore del prossimo Final Fantasy 7 Remake ha spiegato perché Square Enix ha optato per il rilascio del progetto in parti episodiche, piuttosto che rifare l'intero gioco in un unico pacchetto.

Parlando attraverso il blog di Square Enix, il regista originale e produttore del remake Yoshinori Kitase ha spiegato che per replicare tutto dal gioco originale nella massima qualità possibile, senza tagliare il contenuto e anche aggiungere nuovi elementi, il remake doveva essere suddiviso in più episodi. "Per far funzionare l'intero gioco in chiave moderna, non saremmo in grado di ottenere la massima qualità visiva e dovremmo anche tagliare aree e scene dell'originale" ha affermato. "In sostanza, per rendere possibile una singola uscita il gioco risultante sarebbe finito per essere un riassunto della storia originale, e i fan di sicuro non sarebbero stati contenti".

Il primo episodio del remake, che verrà lanciato ad aprile, contiene tutta la parte di Midgar. Secondo le dichiarazioni di Kitase dovrebbe includere tutto, dall'originale, oltre ad alcune nuove zone da esplorare. "C'erano molte parti tra le sezioni di Midgar che erano implicite, ma mai viste", ha detto Kitase. "Era qualcosa che volevamo affrontare con il remake: colmare tutte quelle lacune, mostrare come sono collegate le diverse parti della città e renderla un'esperienza continua".

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile per PlayStation 4 a partire dal 10 aprile.

Fonte: IGN