La demo di Final Fantasy VII Remake nasconde un easter egg legato a Crisis Core
Il prequel di FFVII e quarto titolo della Compilation of Final Fantasy VII.
Ieri è stata una giornata emozionante per i fan di Final Fantasy grazie al lancio della demo di Final Fantasy 7 Remake. I numerosi giocatori PS4 hanno avuto la possibilità di provare l'atteso gioco e, a quanto pare, è stata fatta un'interessante scoperta.
L'utente Reddit ArceliaDesune ha trovato un easter egg nella stazione ferroviaria dove Cloud e gli amici sbarcano prima di dirigersi verso il reattore di Mako. Se guardate il muro vicino ai tornelli, vedrete dei manifesti pubblicitari con scritto "Banora White Apple Juice".
Questo è un riferimento diretto a un oggetto di Crisis Core: Final Fantasy VII del 2007, ed è una buona indicazione che l'universo esteso di Final Fantasy 7 - a.k.a. Le metaserie "The Compilation of Final Fantasy 7" - in effetti influenzano in qualche modo la lore di Final Fantasy VII Remake.
Banora è una città che appare esclusivamente in Crisis Core e in cui è possibile coltivare le famose Mele Bianche (White Apple, appunto). Barona e le sue mele sono di notevole importanza per l'eroe di Crisis Core, Zack Fair, e per il villain, Genesis Rhapsodos. Il riferimento è importante, soprattutto perché sottolinea come in FFVII Remake ci sia una lore molto profonda che si espande a tutto l'universo della Compilation of Final Fantasy VII.
Che ne pensate? Avete già letto la nostra anteprima di FFVII Remake?
Final Fantasy VII Remake arriverà su PS4 il 10 aprile.
Fonte: USGamer.