Skip to main content

Final Fantasy VII Remake entra ufficialmente in fase gold e non ci saranno più rinvii

Tetsuya Nomura ci parla del gioco che sarà adatto a vecchi e nuovi fan.

Il director di Final Fantasy VII Remake, Tetsuya Nomura, ha parlato dello sviluppo del gioco focalizzato sul creare qualcosa che possa deliziare sia i vecchi che i nuovi fan in un'intervista a 4Gamer ed è stato annunciato che l'atteso titolo è ora entrato nella fase gold.

Tetsuya Nomura inizia a parlare del ritardo necessario della data di lancio di FFVII Remake e conferma la fase gold dicendo: "avevamo bisogno di un po' più di tempo per perfezionarlo, ma ora è in fase gold e non ci saranno ulteriori ritardi".

L'intervista prosegue chiedendo al director quali siano state le discussioni riguardo il cambiare o tenere certi elementi dell'originale e Nomura ha risposto: "eravamo consapevoli di voler catturare coloro che hanno familiarità con l'originale Final Fantasy VII e coloro che non ne hanno. Penso che Final Fantasy VII sia un nostro famoso titolo, e molti direbbero lo stesso. Tuttavia, sono trascorsi 20 anni dal lancio dell'originale, quindi ci sono molte persone che non lo conoscono."

Secondo Nomura, i giocatori più giovani potrebbero chiedersi: "cosa c'è di così bello in Final Fantasy VII? Se vogliamo fare un remake in questa era, allora deve essere soddisfacente per i fan più anziani, ovviamente, e deve anche essere divertente per i più giovani che non lo conoscono".

Collegandosi a questo, a Nomura viene chiesto se è per questo motivo che i combattimenti sono basati sull'azione e il director risponde: "esatto. Le battaglie in tempo reale sono la tendenza dei giochi ai giorni nostri. Mentre alcuni potrebbero rifiutare questa caratteristica, realizzare Final Fantasy VII nella generazione di oggi, ci spinge verso il tempo reale. L'abbiamo deciso fin dall'inizio della pianificazione."

"Se lo avessimo rifatto con la stessa struttura, avremmo potuto semplicemente supervisionarlo e chiedere a sviluppatori esterni di farlo. Ma abbiamo voluto farlo da soli, e invece di proporre la stessa formula dell'originale, abbiamo preferito qualcosa che potesse sorprendere. Per questo motivo, abbiamo elaborato in modo ossessivo i dettagli per la sua realizzazione."

Tetsuya Nomura conclude dicendo che "il design del gioco è stato in tempo reale fin dall'inizio al fine di realizzare qualcosa che soddisfi sia i vecchi che i nuovi fan. Naturalmente, durante lo sviluppo, ho costantemente pensato a tutte le preoccupazioni di coloro che hanno sperimentato l'originale, ma penso che alla fine soddisferà i vecchi e nuovi fan. Non vedo l'ora che sia nella mani dei giocatori."

Che ne dite?

Final Fantasy VII Remake uscirà su PlayStation 4 il 10 aprile 2020.

Fonte: Siliconera.