Final Fantasy VII Remake: il combat system sarà "sensibilmente modificato"
Nomura: "Sarà comunque riconoscibile".
Il remake di Final Fantasy VII è stato uno dei grandi annunci della conferenza E3 di Sony ma i fan non sanno ancora cosa aspettarsi da questa nuova versione del titolo curata da Tetsuya Nomura.
Nomura è stato recentemente intervistato da OPM UK confermando che verranno apportati dei cambiamenti sensibili e marcati al combat system del titolo.
"Stiamo introducendo dei cambiamenti sensibili in Final Fantasy VII Remake e quindi speriamo che non vediate l'ora di ottenere nuove informazioni che condivideremo quando arriverà il momento adatto. Ovviamente detto questo vogliamo chiarire che non trasformeremo il gioco in uno shooter o in qualcosa del genere. Apporteremo dei cambiamenti marcati ma vogliamo assicurarci che il tutto rimanga comunque riconosibile."
Nomura ha aggiunto che il team sta prendendo spunto, dal punto di vista visivo, da Advent Children ma che non veranno utilizzati i modelli 3D del film.
Il director del titolo ha quindi confermato che ci saranno dei cambiamenti ma che il titolo non verrà comunque snaturato.
Fonte: Gematsu