Skip to main content

Final Fantasy VII Remake diventa un affascinante 'tour' VR che ci immerge nell'iconica Midgar

Sotto un cielo metallico (per davvero).

Final Fantasy VII Remake ha trasformato Midgar in un luogo brulicante di vita e tecnologia, qualcosa che molti sognano di poter esplorare per davvero.

In risposta a quei sogni, sono entrati in azione Takato Matsuki e Colonel McKernel, due utenti che sono riusciti a portare le iconiche location di Final Fantasy VII Remake all'interno del software PC VRChat.

Questo significa che, da oggi, potete indossare il vostro visore per la realtà virtuale ed esplorare la città di Midgar insieme agli avatar virtuali dei vostri amici.

Il risultato? Potete vederlo voi stessi nel video qui di seguito:

Guarda su YouTube

Le location disponibili sono molteplici e abbiamo, ad esempio, l'appartamento di Cloud, la casa di Aerith, il bar 7th Heaven di Tifa, la chiesa, il bordello di Corneo e molto altro.

Grazie al porting delle location originali, è possibile perfino esplorare zone che non era possibile ammirare nel gioco per PlayStation 4, ma che gli sviluppatori avevano comunque modellato. Ad esempio, sapevate che l'appartamento di Cloud aveva un bagno e una doccia? Oppure vi siete mai chiesti cosa ci fosse all'interno della stanza di Aerith nella sua casa?

VRChat è disponibile su PC per tutti i possessori di un dispositivo VR, ma fate attenzione: gli ambienti di Final Fantasy VII Remake richiedono un computer parecchio potente per poter essere esplorati senza intoppi.

Chissà, magari con l'uscita del nuovo visore PlayStation VR 2 e l'arrivo di nuovi capitoli del remake, in futuro avremo un'esperienza VR ufficiale anche su PlayStation 5?

Fonte: Resetera