Final Fantasy 7 Remake: la nuova Midgar è progettata per farci sentire il peso delle nostre azioni
Quartieri, vita quotidiana e molto altro.
Con la notizia che Final Fantasy 7 Remake avrà luogo esclusivamente a Midgar, non sorprende che la città verrà ampliata e rielaborata. Nel remake, la città sarà una città tentacolare e viva. In un'intervista, il produttore Yoshinor Kitase e il co-director Naoki Hamaguchi hanno rivelato qualcosa di più dello sviluppo di questa città.
Nonostante questo nuovo contenuto includerà molte missioni secondarie, lo storytelling ambientale sarà altrettanto importante nelle strade di Midgar. "Volevamo davvero mostrare la vita quotidiana dei cittadini di Midgar", ha dichiarato Kitase nell'intervista. "In parte per mostrare come vivevano in questa enorme città alimentata dall'energia del reattore Mako. La versione originale del gioco iniziava direttamente con la missione del bombardamento. Volevamo creare quella sensazione che le cose fossero già in corso, in modo da lanciare i giocatori nel bel mezzo dell'azione. Ora invece vogliamo che i giocatori vedano la vita quotidiana dei cittadini di Midgar, prima dell'evento".
L'espansione della città quindi non è un fattore meramente estetico ed è progettata per indurre il giocatore a pensare alle conseguenze delle sue azioni quando si troverà di fronte alla missione. "In questo modo il giocatore vede che impatto ha il bombardamento sulla città" ha dichiarato Hamaguchi, "Vogliamo che si sentano in conflitto per gli effetti delle loro azioni. Ecco perché abbiamo descritto quest'area in modo così dettagliato".
Sarete in grado di esplorare Midgar quando Final Fantasy 7 Remake arriverà su tutti gli scaffali il 10 aprile su PlayStation 4. Attualmente è disponibile una demo da cui è possibile sbloccare un finale segreto.
Fonte: GameSpot