Skip to main content

Final Fantasy VII Remake Parte 2 come Horizon Zero Dawn? Il director si dice ispirato dal titolo Guerrilla Games

Di certo un'ispirazione di qualità.

Il director di Final Fantasy 7 Remake, Naoki Hamaguchi, è stato recentemente intervistato dal PlayStation Blog, insieme a molti altri sviluppatori: come vi avevamo riportato ieri, Sony ha chiesto a diversi esponenti dell'industria videoludica di indicare il loro titolo più atteso del 2021.

La scelta di Hamaguchi, oltre ad essere interessante di per sé, potrebbe celare qualche indizio sulla direzione che verrà intrapresa per lo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake Parte 2.

Il gioco più atteso dallo sviluppatore giapponese è infatti Horizon Forbidden West, poiché Hamaguchi è rimasto affascinato dal primo capitolo della serie Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn, tanto da ritenerlo una possibile fonte d'ispirazione per il prossimo atto del Remake.

"Horizon Zero Dawn, il primo gioco del franchise, come game creator mi ha lasciato una grande impressione. Sono rimasto catturato dalla profonda immersione, offerta dalla grafica incredibile e dal mondo unico in cui mi sono ritrovato, un futuro in cui la civiltà è crollata. Ci si aspetta che il prossimo capitolo si evolvi ancora di più e nel prossimo capitolo di Final Fantasy 7 Remake, di cui sono responsabile, molti si aspettano che segui la stessa strada evolutiva. Questo perché ho un'affinità personale con Horizon. Da fan, non vedo davvero l'ora di vedere Horizon: Forbidden West.".

Guarda su YouTube

La seconda parte del remake di Final Fantasy VII porterà Cloud e compagnia fuori da Midgar, in un mondo aperto (e parecchio incontaminato), dove i pericoli saranno dietro l'angolo. Da questo punto di vista, possiamo comprendere l'affinità con Horizon.

Voi cosa ne pensate? Ritenete che Hamaguchi abbia scelto un ottimo punto di riferimento?

Fonte: PlayStationBlog