Final Fantasy VII Remake: Parte 2 sarà open world? Arrivano i primi indizi dal co-director
Il mondo fuori da Midgar sarà esplorabile?
Final Fantasy VII Remake Parte 1 ha coperto la porzione di storia ambientata a Midgar, quindi era logico aspettarsi una progressione di gioco lineare e poco aperta, in linea con l'originale capitolo.
Tuttavia, come ormai sappiamo, una volta superato Midgar ci attende tutto il resto del mondo di gioco, partendo dalla cittadina di Kalm e il ranch dei Chocobo. Come si tradurrà tutto questo nella seconda parte del remake?
Durante un'intervista con IGN, i due director del gioco, Motomu Toriyama e Naoki Hamaguchi, hanno voluto lanciare qualche piccolo indizio sulla natura della prossima parte.
In particolare, Hamaguchi avrebbe dichiarato: "Per quanto riguarda le migliorie, o forse sarebbe meglio dire 'cambiamenti', ciò che stiamo affrontando è cercare di creare un gameplay in grado di beneficiare dalla vastità del mondo, in maniera differente da ciò che abbiamo fatto con Final Fantasy 7 Remake Parte 1.".
È possibile che Hamaguchi si riferisca ad un vero e proprio gameplay open-world? Una volta fuori da Midgar potremo andare ovunque, salvo i limiti naturali come montagne e oceani? Ci sarà una mappa del mondo esplorabile "old school", oppure potremo muoverci solo fra città e dungeon?
Già in passato Nomura aveva dichiarato che, nella Parte 2, Cloud avrebbe "attraversato la natura": che questa sia praticamente la conferma?
Al momento è troppo presto per dirlo e Final Fantasy VII Remake Parte 2 sembra ancora parecchio lontano dalla sua uscita. Pertanto, continueremo ad attendere le prime informazioni ufficiali.
Voi in cosa sperate? Open world in scala originale, overworld vecchio stile o qualcos'altro?
Fonte: IGN