Skip to main content

E dopo Final Fantasy VII Remake? Square Enix non vuole parlare di altri remake al momento

Non aspettiamoci presto notizie su un remake di Final Fantasy VI.

A quanto pare, Square Enix non commenterà altri remake dopo quello di Final Fantasy VII.

Yoshinori Kitase di Square Enix ha rifiutato di commentare i remake futuri in seguito a quello imminente di Final Fantasy VII in una recente intervista.

Il produttore e veterano ha detto che qualsiasi nome gli sarebbe venuto in mente avrebbe suscitato speranze, speculazioni e voci su Internet, quindi non sentiremo parlare presto di altri remake

Tale affermazione è particolarmente interessante considerando che i precedenti commenti di Kitase avevano portato la community a credere che Final Fantasy VI (e persino VIII) avrebbero potuto ricevere il "trattamento remake" come FFVII.

"Anche se avessi fatto uno scherzo a riguardo, sarebbe andato in giro per il mondo in pochi secondi", ha detto con una risata. "È troppo pericoloso dire qualcosa al riguardo."

Per ciò che riguarda il futuro, Kitase ritiene che Final Fantasy VII sia così importante che "tra 10 anni, 20 anni, potrebbe essere necessario farlo ancora".

Ciò significa che Square Enix non avrebbe problemi ad aggiornare nuovamente FFVII, qualora fosse necessario, invece di esplorare altri remake dal suo portfolio.

Final Fantasy VII Remake arriverà su PS4 il 10 aprile. Da oggi è disponibile anche una demo.

Che ne pensate? Vi aspettavate ulteriori notizie su altri remake?

Fonte: Gamepur.