Skip to main content

Final Fantasy 7 Remake: vari annunci sono in programma per il 2019

Lo confermano il game director Tetsuya Nomura e il producer Yoshinori Kitase.

Con Kingdom Hearts 3 che ha ormai completato lo sviluppo e finalmente uscirà tra poco più di un mese, tutti gli occhi si rivolgeranno sicuramente al prossimo grande progetto di Square Enix: Final Fantasy 7 Remake. Annunciato nel 2015, ci sono state poche informazioni sul gioco da allora, ma a quanto pare, ci saranno un sacco di novità in arrivo nel 2019.

Come riporta Hokanko (via Gear Nuke), parlando di cosa aspettarsi da Square Enix nel 2019, il director Tetsuya Nomura e il producer Yoshinori Kitase (il produttore dell'originale Final Fantasy 7) hanno lasciato intendere che vari annunci verranno fatti riguardo al remake nel corso del prossimo anno. Nomura ha accennato al fatto che "7" è una parola chiave e in seguito ha affermato che sono previste "varie presentazioni", mentre Kitase ha detto, "lo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake procede senza intoppi! Mi piacerebbe provare a soddisfare le aspettative dei fan".

Recentemente, Nomura ha anche detto che con il lavoro su Kingdom Hearts 3 che volge al termine, tutta la sua attenzione sarà focalizzata su Final Fantasy 7 Remake. Gli "annunci in arrivo" potrebbero riguardare anche una possibile data di lancio per il gioco e, questo, è certamente l'annuncio più atteso dai fan.