La versione digitale di Final Fantasy VII Remake non verrà pubblicata in anticipo
Anche se la versione fisica è spesso già disponibile.
Square-Enix ha voluto ribadire, ancora una volta, che la versione digitale di Final Fantasy VII Remake, l'atteso titolo in arrivo il 10 aprile, non sarà pubblicata in anticipo, nonostante il fatto che l'edizione retail è già disponibile in alcuni negozi.
Le copie fisiche dell'atteso RPG stanno circolando già da una settimana: questo perché Square-Enix stessa aveva dato il via libera per la vendita anticipata in Europe e in Australia, considerando la situazione attuale in cui versa il mondo. Tutto ciò per assicurarsi che il gioco sia perlomeno disponibile entro il day one ufficiale, tenendo in conto gli eventuali ritardi logistici.
Naturalmente, tutto questo ha causato un certo livello di frustrazione per chi, invece, ha optato per l'acquisto della versione digitale: come giustamente si credeva, questa edizione non avrebbe mai subito alcun ritardo e sarebbe stata disponibile a prescindere dallo stato di quarantena. Nessuno si aspettava che Square-Enix avesse anticipato le edizioni fisiche. Per questo motivo, i giocatori che stanno aspettando lo sblocco della digital edition, hanno chiesto agli sviluppatori di rilasciare subito il titolo sul PlayStation Store, senza aspettare il 10 aprile.
Purtroppo, pare che questo non succederà e Square-Enix l'ha spiegato chiaramente:
"Anche se comprendiamo la frustrazione nel vedere il gioco in vendita in alcune località, la maggior parte delle copie destinate ai retailer sono ancora previste nei negozi per il 10 aprile. Inoltre, cambiare la data dell'uscita digitale in questo momento, condurrebbe a dei problemi logistici che potrebbero alterare il lancio digitale per tutti. Per questo motivo, resta confermata l'uscita il 10 aprile, vi ringraziamo per la comprensione.".
Niente da fare quindi, Final Fantasy VII Remake sarà disponibile in formato digitale solo dal 10 aprile in avanti, non un momento prima. Una bella notizia comunque c'è: Square-Enix ha anticipato l'inizio del pre-load e, se avete prenotato il titolo, potete iniziare a scaricarlo fin da ora. Questo per venire incontro ad un altro problema sorto dalla pandemia: Sony si è vista costretta a ridurre la velocità di download sul PlayStation Store per garantire l'accesso a tutti gli utenti, dato l'elevato numero di giocatori connessi in questo periodo.
"Sappiamo che, a causa della pandemia da COVID-19, molte persone sono a casa e possono notare una pressione elevata sulla propria connessione internet. Per questo motivo abbiamo voluto dare a tutti i fan del tempo extra per scaricare il gioco.".
Pre-load anticipato quindi, ma l'uscita digitale è ancora fissata per il 10 aprile, quindi non vi resta che attendere.
Fonte: Eurogamer