Skip to main content

Final Fantasy 7 Remake: Yoshinori Kitase spiega ispirazioni e ruolo di Sephiroth

Tra questi spicca anche il film "Lo Squalo".

L'uscita di Final Fantasy 7 Remake è stata una gioia per i fan che sono riusciti a mettere le mani sul gioco. Sebbene alcuni di loro non siano del tutto contenti del fatto che il titolo sia suddiviso in episodi, lo sviluppo dei personaggi è stato uno dei punti più interessanti nel remake.

Anche prima della sua pubblicazione abbiamo potuto dare uno sguardo alcuni dei cambiamenti rispetto l'originale e tra questi spicca la figura di Sephiroth. In un'intervista con il sito ufficiale di Square Enix, il produttore Yoshinori Kitase ha affermato di aver compreso la confusione dei giocatori sul fatto che Sephiroth nel remake diventa una presenza costante rispetto al titolo originale.

Kitase ha spiegato quindi il perché di questa scelta; "In primo luogo, l'obiettivo nel gioco originale era inizialmente nascondere Sephiroth", ha spiegato il produttore. "Probabilmente non lo sapete, ma sono stato ispirato dal film 'Lo Squalo' che ha adottato un approccio simile per far sentire la presenza della creatura, ma non ha mai mostrato completamente lo squalo per la maggior parte della storia. Per il remake tuttavia questa scelta non funziona poi così bene perché ormai tutti sanno chi è Sephiroth. Secondariamente, Sephiroth è comunque una presenza enormemente dominante che incombe su tutta la saga di Final Fantasy 7. Volevamo assicurarci che quell'aspetto di lui fosse presente in questo primo episodio, ed ecco perché lo abbiamo introdotto molto prima nella storia".

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake è disponibile esclusivamente su PlayStation 4. Secondo le ultime stime il gioco è la terza esclusiva PS4 più venduta su PSN.

Fonte: GamingBolt