Final Fantasy 7 The First Soldier è un battle royale per attirare un pubblico nuovo e diverso
Tetsuya Nomura spiega la 'virata' verso il popolare genere.
Perché esiste un battle royale di Final Fantasy 7? È una bella domanda. Ma ora, il director di FF7 Remake Tetsuya Nomura - creative director dello spin-off mobile battle royale The First Soldier - ci ha fornito una risposta.
In un'intervista con Famitsu tradotta da RPG Site, Nomura ha detto che questo battle royale punta a espandere il tipico pubblico attratto dai giochi di Final Fantasy, un pubblico che è diventato "abbastanza fisso" nel tempo.
"I dati relativi ai fan di IP di lunga durata tendono a rimanere abbastanza fissi", ha detto Nomura, "è una sorta di sfida per noi fare appello al di fuori del gruppo esistente di fan".
"Voglio che le persone scoprano un interesse per il mondo di FF7 da questo gioco."
The First Soldier sarà giocabile tramite un closed beta test in futuro, anche se non si sa ancora quando sarà lanciata la fase.
Per quanto riguarda Final Fantasy 7 Remake, vi ricordiamo che la versione PlayStation 5, Intergrade, arriverà il 10 giugno. In altre notizie relative al gioco, abbiamo appreso che, forse, FFVII Remake potrebbe approdare anche su Xbox Game Pass, dopo il periodo di esclusività sulle piattaforme PlayStation.
Fonte: Eurogamer.net.