Skip to main content

Final Fantasy Origin in esclusiva PS5 'come Nier Automata, non è un blockbuster'

Le parole di una insider.

Abbiamo sentito informazioni su un presunto spin-off di Final Fantasy: secondo quanto riferito, l'insider Navtra ha dichiarato che Square Enix presenterà all'E3 2021 un nuovo titolo della saga che sarà esclusivo per PS5, mentre un altro leaker, Anime Hunt, ha rivelato che sarebbe stato un Souls-like che sarebbe stato sviluppato da team Ninja, creatori di Nioh. Nelle ultime ore sono apparsi in rete ulteriori dettagli che rafforzano le indiscrezioni e danno un'immagine più chiara di cosa possiamo aspettarci da questo presunto progetto.

Durante una discussione sul forum di ResetEra, Navtra specifica che la versione del gioco non sarà necessariamente quella che hanno in mente i fan quando immaginano la combo Final Fantasy e i Souls: "È complicato. È chiaramente ispirato ai Souls, ma non è esattamente quello a cui pensi quando senti i due giochi combinati. Penso che questa sia l'ultima cosa che aggiungerò a questo argomento. L'annuncio non dovrebbe essere lungo. Come ho detto prima, non sarà un blockbuster (pensatelo a Nier Automata) quindi temperate le vostre aspettative, ma è qualcosa che molte persone potrebbero apprezzare, almeno concettualmente".

Come abbiamo già riportato, altre fonti affermano tutto ciò che è trapelato in queste ore e in più Square Enix dovrebbe tenere una technical alpha questa estate riguardo il fantomatico gioco.

Ribadiamo che si tratta pur sempre di rumor, pertanto prendere queste notizie con le dovute precauzioni: non ci resta che attendere l'E3 2021 e dare uno sguardo a tutti gli annunci che farà Square Enix.

Fonte: GamingBolt