Final Fantasy Origin esclusiva console PS5: altre fonti confermano, alpha demo già quest'estate
I rumor si fanno sempre più credibili.
Praticamente a sorpresa, durante il fine settimana è emersa una voce in rete secondo cui Square Enix sta lavorando a un nuovo gioco della serie Final Fantasy più incentrato sull'azione che potrebbe essere rivelato durante l'E3 2021.
I primi dettagli mostrano che questo gioco sarà inizialmente esclusivo per PlayStation 5, ma dovrebbe apparire anche su PC in un momento successivo. Secondo quanto riportato, questo spin-off si chiamerà Final Fantasy Origin, e avrebbe i suoi eventi legati a quanto visto nel primo titolo della serie per NES. Sebbene non abbiamo maggiori dettagli su come funzionerà il gameplay, è stato detto che questo nuovo progetto è in corso insieme a Team Ninja (dalla classica serie Ninja Gaiden ) e avrebbe un'impronta più orientata all'azione, proprio come gli elementi visti in Nioh e Dark Souls, tuttavia, con una difficoltà molto più accessibile per il grande pubblico.
Ma la cosa più interessante è che secondo altre fonti che confermano tutte le indiscrezioni precedenti, questa estate Square Enix dovrebbe pubblicare una technical alpha per i giocatori.
Sono rumor confermati da altre fonti, ma siamo ancora lontani dall'ufficialità. L'E3 2021 sta per arrivare, perciò non ci resta che attendere un annuncio da Square Enix.
Fonte: Fanbyte