Final Fantasy Pixel Remaster, i primi tre episodi ora disponibili su PC e mobile
I classici rimodernati.
I primi tre episodi di Final Fantasy Pixel Remaster sono disponibili: Final Fantasy I, Final Fantasy II e Final Fantasy III possono essere giocati sia su PC che sui dispositivi mobile e per l'occasione Square Enix ha pubblicato tre trailer che mostrano il lavoro sulla rimasterizzazione dei capitoli.
Per quanto riguarda gli altri tre capitoli, ovvero Final Fantasy 4, Final Fantasy 5 e Final Fantasy 6, saranno disponibili entro la fine dell'anno sempre su entrambe le piattaforme. Questa serie presentano una grafica completamente rimasterizzata dal designer Kazuo Shibuya, mentre la colonna sonora è stata riarrangiata da Nobuo Uematsu, che altri non è che il compositore originale di questi giochi.
I tre trailer che potete vedere di seguito mostrano il lavoro dietro la rimasterizzazione: è stata aggiunta un'interfaccia utente completamente modernizzata e opzioni di battaglia automatica per superare alcuni dei combattimenti che risultano essere noiosi. Inoltre, troviamo una galleria di immagini, un lettore musicale ed un bestiario.
Per adesso questa versione rimasterizzata è disponibile solo su PC e mobile, ma recentemente Square Enix ha dichiarato che in futuro i giochi potrebbero arrivare anche su console, dipenderà tutto dalle vendite.
Fonte: GamingBolt