Final Fantasy VII Remake: Parte 2 vivo, vegeto e al centro del messaggio di fine anno di Kitase
Qualche novità nel 2021?
Famitsu ha recentemente pubblicato una raccolta di auguri di fine anno, provenienti da ben 110 sviluppatori nipponici. Una simpatica iniziativa che coinvolge perfino Yoshinori Kitase, il producer di Final Fantasy VII Remake.
Nel suo messaggio, egli ha ringraziato i fan di Final Fantasy, sostenendo che il nuovo mondo del settimo capitolo è solo agli inizi. L'interesse dei giocatori nelle sue parole è elevato, in quanto Final Fantasy VII Remake è un progetto diviso a più episodi e i fan non vedono l'ora di continuare la propria avventura, per scoprire cosa accadrà in questa re-immaginazione una volta lasciata Midgar alle spalle.
Sebbene non si sia sbottonato molto sul fantomatico secondo capitolo del progetto Remake, Kitase ha sottolineato come lo sviluppo della Parte 2 stia procedendo senza intoppi e che i fan dovranno aspettare ancora un po', prima di ricevere le prime notizie ufficiali.
L'attesa potrebbe essere elevata, ma nulla ci vieta di sperare in qualche primo dettaglio nel corso del 2021: non a caso, Kitase ha scelto come frase chiave del suo 2021 "La storia sarà connessa...". Che ci sia sotto qualcosa?
Square-Enix ha, al momento, le mani in pasta in due importanti progetti legati a Final Fantasy: non solo questo atteso Final Fantasy VII Remake Parte 2, ma anche un vero, nuovo capitolo, Final Fantasy XVI, attualmente in sviluppo presso la Third Development Division, la sezione SE di Naoki Yoshida, responsabile della rinascita di Final Fantasy XIV.
Progetti così altisonanti non possono essere pubblicati uno dietro l'altro, quindi esiste la possibilità che uno dei due vedrà la luce parecchio tempo dopo. Chi uscirà per primo? La seconda parte delle avventure di Cloud o l'inedita storia di Clive Rosefield?
Fonte: Dualshockers