Skip to main content

'Final Fantasy X-3 ha una storia pronta e potrebbe essere realizzato davvero'

Lo afferma Square Enix.

La rivista giapponese Famitsu ha avuto l'occasione di parlare con il character designer di Final Fantasy e Kingdom Hearts Tetsuya Nomura e Kazushige Nojima, che è il writer dell'originale Final Fantasy X.

I due hanno detto alla rivista che hanno una sceneggiatura per un terzo gioco di Final Fantasy X, che è già un gioco in due parti (Final Fantasy X e Final Fantasy X-2) e, quindi, c'è una piccola possibilità che possano lavorare a un terzo titolo.

Anche Motomu Toriyama, lead di Final Fantasy X, ha parlato con Famitsu, ma ha detto che, per il momento, non accadrà nulla poiché Square Enix sta lavorando alla continuazione di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 e PlayStation 5.

"Se vogliamo realizzare X-3, abbiamo in qualche modo una sinossi scritta da Nojima-san", spiega il character designer Tetsuya Nomura, che è stato recentemente impegnato come responsabile creativo nella rivisitazione di un altro mondo di Final Fantasy con FF7 Remake. "La trama stessa esiste."

"Ho avuto l'opportunità di lavorare con persone che sono entrate nell'industria dei videogiochi dopo aver giocato a FF7. Ma ora quella fase si è spostata e ora vedo persone che sono entrate dopo aver giocato a FFX", aggiunge Kazushige Nojima.

"La probabilità non è zero", dice Toriyama riguardo un Final Fantasy X-3, "Ma non siamo in una fase in cui possiamo parlarne, dato che dobbiamo finire FF7 Remake".

Fonte: Mynintendonews.