Skip to main content

Final Fantasy XIII-2, più difficili le boss fight

A meno che non usiate la Easy Mode.

Square Enix ha svelato che le boss fight di Final Fantasy XIII-2 saranno più difficili che nel precedente episodio della serie.

Nel corso di un'intervista concessa a Dengeki Playstation, il director Motomu Toriyama e il battle director Yusuke Matsui hanno dunque avvertito gli utenti: se avete problemi con i combattimenti, passate alla Easy Mode!

Gli sviluppatori hanno anche svelato nuove informazioni sul sistema Monster Collection, che esordirà nel sequel di Final Fantasy XIII.

I mostri, pure quelli appartenenti alla stessa specie, avranno parametri diversi: qualcuno crescerà prima e meglio degli altri, e disporrà quindi di abilità più complesse; potremo persino dar loro accessori per cambiare il loro aspetto estetico.

Il sistema degli Optimum sarà ancora della partita, ma stavolta potremo passare istantaneamente dall'uno all'altro: Square conta così di incrementare notevolmente la velocità degli scontri, specie per quanto riguarda le boss fight contro gli avversari più rari.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!