Final Fantasy XIII-2, ridotto il gap tra PS3 e Xbox 360
Le due versioni saranno identiche.
Le performance delle versioni Playstation 3 e Xbox 360 di Final Fantasy XIII-2 dovrebbero essere sullo stesso piano tecnico, differentemente da quanto accaduto per il predecessore dell'atteso RPG.
Lo ha confermato Yoshinori Kitase, producer del gioco, in barba al frame-rate ballerino dell'edizione per console Microsoft di Final Fantasy XIII:
"Tecnicamente parlando, dovrebbero esserci alcune differenze che potrei immaginare", ha spiegato Kitase. "Ma, se parliamo dell'aspetto grafico del gioco, (le versioni del gioco, ndR) dovrebbero essere identiche".
"Con XIII sapevamo che c'era una differenza. Tutti possono notarla. Ovviamente c'è il Blu-ray su PS3, quindi, particolarmente nelle scene in CG, a causa del diverso livello di compressione, si poteva vedere una leggera differenza tra le due release".
"Con XIII-2, invece, abbiamo tentato di realizzare gran parte delle scene filmata con il rendering in tempo reale", è stata la conclusione del producer e del suo team, "quindi le differenze sono di gran lunga ridotte".
Final Fantasy XIII-2 sarà disponibile dal 3 febbraio 2012.