Final Fantasy XIII-3 è già in sviluppo?
Secondo Game Informer è "inevitabile".
Nonostante l'imminente lancio di Final Fantasy XIII-2, che sarà nei negozi il 3 Febbraio, Square Enix potrebbe già essere a lavoro per un terzo sotto-capitolo della serie.
A quanto pare la storia del gioco non è del tutto conclusa, e anche se alcuni spazi bianchi possono essere riempiti con i contenuti scaricabili, secondo Game Informer potrebbero non essere sufficienti a chiudere tutte le vicende narrate nei due giochi, soprattutto quando il gioco finisce con un "continua...".
Il collega della rivista che ha analizzato il gioco ha infatti scritto che "Dopo i titoli di coda ero incredulo, e mi chiedevo se non avessi fatto qualcosa di sbagliato, o se per qualche motivo non mi fossi perso il finale. Ma invece no, a Square Enix ha deliberatamente deciso di lasciare la storia incompleta, l'annuncio di Final Fantasy XIII-3 è inevitabile".
A dare ancora più forza a queste speculazioni ci si mette Square Enix stessa, che l'anno scorso ha registrato il dominio Final Fantasy XIII-3, quindi possiamo tranquillamente affermare che lo studio sta prendendo in seria considerazione l'idea di un altro capitolo.