Final Fantasy XV, difficoltà con l'ottimizzazione su console
Lo ha ammesso lo stesso Tabata.
Nel corso di una intervista recentemente pubblicata da Kotaku, Tabata ha ammesso, parlando dello sviluppo del gioco e della sua preparazione in vista dell'attesissimo giorno di lancio sul mercato (previsto per il 30 settembre prossimo), come il team di sviluppo stia incontrando delle difficoltà non da poco nell'ottimizzazione del titolo su console.
Nonostante i problemi dettati dal processo, Tabata ha rassicurato i fan dicendo che, seppure il "taglio" di determinati contenuti potrebbe rendere il processo assai più semplice, il team di sviluppo di Final Fantasy XV non ha la minima intenzione di risolvere il problema con simili scappatoie.
Dopo dieci anni di attesa, infatti, Tabata e il suo team non vogliono privarsi di nulla di quanto realizzato e promesso ai fan fino ad ora.
Tabata ha poi confermato che sotto il profilo delle modifiche al gioco, gli ultimi ritocchi saranno dedicati all'interfaccia utente e all'IA degli NPC che non convince ancora appieno gli sviluppatori.
A noi non rimane che attendere pazientemente e sperare che le parole di Tabata corrispondano a verità il prossimo 30 settembre.
Avete letto dell'uscita di Final Fantasy Brave Exvius?
Fonte: Kotaku