Final Fantasy XV ha raggiunto ben 8.9 milioni di copie distribuite in tutto il mondo
Un risultato incredibile per l'ultima fantasia finale di Square-Enix.
Incredibile risultato quello ottenuto da Final Fantasy XV, l'ultimo capitolo della popolare saga JRPG di Square-Enix. Sembra infatti che, dal giorno del lancio, avvenuto il 29 novembre 2016, il titolo sia riuscito a piazzare ben 8.9 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Il dato comprende anche le vendite digitali.
Se paragonati ai risultati ottenuti dagli altri capitoli della serie, la quindicesima fantasia finale si piazza sul gradino più basso del podio, posizionandosi dietro ad altrettanti mostri sacri come Final Fantasy VII, imbattuto con oltre 11 milioni di copie vendute e Final Fantasy VIII/X, entrambi a oltre 9 milioni.
Sebbene Final Fantasy XV non sia stato acclamato all'unanimità dalla critica e dai giocatori, a causa di uno sviluppo travagliato che ha visto il passaggio di testimone dei director da Nomura (quando il gioco era ancora intitolato Final Fantasy Versus XIII) a Tabata e una storia, a detta di molti, "tagliata e rattoppata" per far spazio a DLC espansione, le restanti qualità positive sono state sufficienti a rendere il gioco un best seller.
Cosa ne pensate? Contenti del risultato ottenuto sul lungo periodo da Final Fantasy XV?
Fonte: 4Gamer