Final Fantasy XV: il 79% di copie vendute sono PlayStation 4
Xbox One si deve accontentare del restante 21%.
Final Fantasy XV, di cui qui trovate la nostra esaustiva guida, è stato protagonista di uno strepitoso debutto, diventando il secondo titolo venduto più velocemente della fortunata e longeva serie di RPG.
In UK però questo successo non è bastato a fare svettare il titolo nelle vendite settimanali, visto che si è piazzato secondo dietro a FIFA 17. Adesso emerge un altro interessante dato inerente alle vendite, diffuso da GFK Chart-Track.
Final Fantasy XV è stato venduto molto più su PS4 che su Xbox One in UK, con una proporzione di 79% contro 21%, una proporzione che sicuramente non rispecchia la differenza nella base d'installazione delle due piattaforme.
Quale potrebbe essere la spiegazione di una differenza così marcata? Il brand Final Fantasy è sempre stato storicamente legato a PlayStation, basti pensare ai capitoli dal 7 al 10, esclusive console PS. E poi, gli utenti PlayStation sono tendenzialmente più interessati ai jRPG, e forse siamo tutti d'accordo con l'affermare che PSP è stata la console dei jRPG per eccellenza.
Ma diteci la vostra! Quale pensate sia la ragione di questa preferenza quasi assoluta? Voi per quale console avete comprato Final Fantasy XV?