Final Fantasy XV: nuove informazioni per la demo
Boss battle no, veicoli sì.
Square Enix si è sbottnata in merito ai contenuti che caratterizzeranno la demo di Final Fantasy XV che sarà rilasciata nel corso del prossimo anno.
I primi dettagli riguardano la durata della stessa, che ci terrà impegnati per un periodo compreso tra le 3 e le 4 ore, questo il tempo necessario per esplorare l'area di Duscae utilizzando i veicoli per gli spostamenti. Ampliamo notevolmente il conteggio se preferiremo muoverci a piedi.
A livello di trama la versione di prova non si incastrerà in maniera precisa all'interno degli eventi ufficiali, questo per evitare fastidiosi spoiler.
Confermata l'assenza di boss battle, anche se Square Enix ha promesso di inserire comunque un qualcosa che avrà un notevole impatto sui fan. Resta, invece, ancora incerta la presenza dei Chocobo.
Seppur mostrata in occasione del Tokyo Game Show, la compagnia ha confermato che l'aspetto tecnico della demo non roprodurrà quanto visto durante la manifestazione nipponica, ma si baserà su di una build più avanzata che rispecchierà circa l'80% della qualità finale del gioco.
Square Enix si è detta molto soddisfatta del sistema meteorologico presente in Final Fantasy XV: in seguito ad un temporale vedremo l'acqua raccogliersi in pozzanghere di fango, per poi asciugarsi al rispuntare del sole.
Confermata anche la presenza di un ciclo giorno/notte in tempo reale.