Final Fantasy XV, tante nuove informazioni svelate da Hajime Tabata
Cresce giorno dopo giorno l'hype.
Adesso che il titolo ha una data d'uscita certa, Square Enix si sta adoperando per puntellare giorno dopo giorno la scala dell'hype che porterà all'uscita del quindicesimo capitolo della saga.
L'ultima mossa, in questo senso, è la recente intervista concessa a PlayStation Acess da parte di Hajime Tabata, nel corso della quale sono state rivelate tante nuove informazioni sull'atteso Final Fantasy XV.
Nello specifico è stato detto che:
- Le armi saranno dotate di statistiche, attacco e difesa ad esempio, proprie.
- Stand By Me, cover dei Florence+The Machine realizzata appositamente per il titolo, sarà il main theme del titolo tanto in oriente quanto in occidente.
- Tabata ha confermato nuovamente, come fatto qualche giorno fa, che ci saranno i Moguri, ma non i Tomberry.
- È stato confermato che il numero totale di invocazioni disponibili nel gioco non sarà svelato.
- Relativamente alla radio della macchina nella quale saranno ascoltabili i vecchi theme della serie e degli altri capitoli, gli sviluppatori non hanno deciso ancora con certezza quali e quanti saranno disponibili.
- L'auto potrà volare, fungendo anche da aeronave, perchè gli sviluppatori volevano dare la maggior importanza possibile all'auto come fidato compagno di viaggio.
- Hironobu Sakaguchi è stato molto importante, con i suoi consigli, per lo sviluppo del titolo.
- Nel gioco sarà presente una versione "mini" di Justice Monster Five, mobile game che saàò disponibile in versione completa invece solo su smartphone e tablet.
- Il gioco non potrà contare sul Photo Mode, ma Prompto scatterà delle foto dei punti di interesse. Non è stata esclusa comunque la possibilità di implementarlo con un futuro aggiornamento.
- Tabata ha confermato che l'anziano visto nell'ultimo trailer sia Cid.
- Le statistiche dei Chocobo potranno essere migliorate sfamandoli con cibi differenti. Tabata ha suggerito che non potranno essere utilizzati per raggiungere aree segrete.
Qui di seguito il video dell'intervista.
Avete letto le dichiarazioni di Hajime Tabata riguardo le difficoltà incontrate nello sviluppo di Final Fantasy XV?
Fonte: Gamepur