Final Fantasy XV: un video mostra le differenze di frame-rate tra PS4, PS4 Pro e Xbox One
Vediamo le differenze tecniche offerte dalle tre console.
La nuova demo Judgment Disk di Final Fantasy XV è stata resa disponibile in Giappone, ed il portale YouTube NXGamer, via Vg247.it, si è messo all'opera per eseguire un'analisi tecnica preliminare del gioco sulle tre console: PS4, PS4 Pro e Xbox One.
Stando alle analisi, il gioco ha una risoluzione dinamica da 900p a 1080p su PS4, con un frame-rate target di 30fps talvolta un po' ballerino. Su Xbox One il gioco gira dinamicamente tra i 771p e i 900p, ma il frame-rate risulta più stabile. Potete vedere il tutto nel video qui sotto.
PS4 Pro offre invece due opzioni diverse di visualizzazione entrambe a 4K non nativo, la prima offre diverse migliorie alle texture e alle ombre, mentre la seconda sacrifica la qualità ma riduce drasticamente i cali di frame-rate rispetto alla versione PS4 Standard.
Ricordandovi che si tratta di un'analisi preliminare e per giunta su una versione demo, vi invitiamo a non trarre conclusioni affrettate e di aspettare il lancio del gioco completo, previsto il 29 novembre 2016. A quel punto faremo tutte le analisi del caso, appoggiandoci agli esperti colleghi del Digital Foundry.