Secondo gli sviluppatori di Timespinner la fine della produzione di PS Vita "è triste ma non inaspettata"
Ce ne parla Bodie Lee, il fondatore di Lunar Ray Games.
Nessuno poteva intuirlo cinque anni fa, ma PS Vita è stata, purtroppo, un fallimento per Sony: un eccellente hardware, ma con un marketing scadente, decisioni bizzarre e una totale mancanza di supporto. Non sorprende, quindi, che il sistema si stia avvicinando alla fine molto prima di quanto avrebbe dovuto, mentre il suo concorrente diretto, il 3DS, in qualche modo continua a fare abbastanza bene.
Sony ha recentemente annunciato che la produzione della portatile in Giappone terminerà tra non molto, il che deriva dal fatto che la produzione di schede di gioco per il sistema è già stata interrotta. Secondo Bodie Lee, fondatore di Lunar Ray Games, anche se tutto ciò è triste, non è qualcosa di troppo sorprendente.
Recentemente Gamingbolt ha intervistato gli sviluppatori di Lunar Ray Games sul loro platform 2D di recente uscita, Timespinner, che, tra gli altri sistemi, è stato lanciato anche su PS Vita. Quando è stato chiesto a Lee il suo pensiero sullo stato della portatile e la fine della produzione ha risposto "è un po' triste, ma non inaspettato".
Alla luce di questa notizia, però, è lecito chiedersi perché Timespinner è stato pubblicato anche su PS Vita. Dopotutto, ad esempio, la versione Vita di Bloodstained: Ritual of the Night è stata recentemente cancellata, dopo che gli sviluppatori hanno deciso che probabilmente non valeva la pena investire sull'edizione per la portatile. Lee, comunque, è abbastanza contento della sua decisione di portare il gioco su Vita.
"Sono felice di aver realizzato la versione Vita", ha detto. "È un piacere essere in grado di giocare con il proprio gioco su una console portatile. È una specie di sogno che si avvera! "
Timespinner è attualmente disponibile su PS4, PC e, naturalmente, PS Vita.