È la fine per il progetto di preservazione dei titoli SNES? Perso un pacco dal valore di $10.000
Ecco la situazione dell'iniziativa di Byuu.
Per chi non avesse mai sentito parlare di Byuu, questo appassionato di videogiochi è molto conosciuto all'interno del mondo dell'emulazione ed è un creatore di un emulatore pensato per i giochi SNES.
Byuu si era imbarcato in un progetto che puntava a preservare digitalmente tutti i giochi creati per SNES ma recentemente il suo progetto ha subito una battuta d'arresto davvero importante. Il servizio postale americano ha, infatti, perso un pacco che conteneva circa 100 cartucce per un valore totale che oscilla tra i $7.500 e i $10.000.
Come riportato da Eurogamer.net, queste cartucce erano state inviate e sostanzialmente prestate da un collezionista di Francoforte per sostenere il progetto di preservazione. Nonostante le richieste d'aiuto e i tanti appelli, Byuu si deve ora concentrare sul rimborsare il collezionista per tutti i giochi andati persi mettendo in pausa il progetto per la preservazione del catalogo SNES.
Si tratta di un duro colpo per un'iniziativa che aveva parecchio seguito e che puntava ad un obiettivo estremamente nobile: preservare il passato e la storia di questo medium.