Skip to main content

Finji è il nuovo studio del creatore di Canabalt

La nuova software house si occuperà di titoli multipiattaforma.

Adam Saltsman, creatore del platform Canabalt, ha aperto Finji, una nuova software house situata ad Austin, Texas.

Lo sviluppatore, aiutato nel progetto dalla moglie Rebekah, punta a collaborare con altri piccoli studi indie per realizzare nuovi titoli multipiattaforma.

"Abbiamo portato avanti alcune collaborazioni in passato, ma erano solo per iOS o non commerciali" ha spiegato Saltsman a Gamesindustry. "In futuro, produrremo e finanzieremo attivamente giochi che puntino ad una release commerciale su una vasta gamma di piattaforme".

La neo-formata azienda sta attualmente lavorando con Shay Pierce, di Deep Plaid Games, su un nuovo strategico a turni chiamato Overland e ha raggiunto un accordo per la distribuzione di Night in the Woods, un adventure game creato da Scott Benson e Alec Holowka.

"Alla Finji abbiamo intenzione creare nuovi tipi di giochi, con un modello di business etico in mente", ha scritto Saltsman sul suo blog. "Massimizzare gli introiti delle nostre IP interne non è davvero la nostra priorità, visto che possiamo superare eventuali difficoltà finanziarie tramite contratti di lavoro a breve termine".

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

Canabalt

iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!