Skip to main content

Fino a 1 milione di spettatori per il Nintendo Direct

Il presidente Iwata conferma le conferenze pubblicate in rete.

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha svelato alcuni interessanti dati riguardanti il successo delle conferenze Nintendo Direct, che sono state lanciate per evitare intermediari tra news e fan.

"Quando abbiamo lanciato Nintendo Direct un anno fa", ha spiegato Iwata agli investitori, "non sapevamo quante persone l'avrebbero guardato, ma ora sembra che 600.000 - 1 milione di persone guardano i nostri video ogni settimana".

"Siccome Nintendo Direct è in grado di raggiungere un pubblico così ampio, sentiamo che valga decisamente la pena spendere ancora energie per continuare a produrre questi eventi: ogni volta che ne facciamo uno, infatti, più persone visitano il Nintendo eShop per scaricare demo e video 3D, portando a un uso maggiore del nostro hardware e persino a vendite migliori".

E.X. Troopers è stato tra i protagonisti dell'ultimo Nintendo Direct nipponico
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!