Skip to main content

Firaxis annuncia XCOM: Enemy Unknown

Pronto per l'autunno, dai creatori di Civilization.

La rivista statunitense Game Informer ha svelato che Firaxis, la software house di Civilization, è attualmente al lavoro su XCOM: Enemy Unknown, un RTS che riproporrà l'essenza della serie originale.

Contrariamente all'XCOM in sviluppo presso 2K Marin, infatti, "questo titolo è concentrato pienamente sulla strategia e mette i giocatori al comando di una forza di difesa anti-aliena globale", si legge dalle pagine della rivista a stelle e strisce.

Il gioco, che sarà disponibile in autunno per Playstation 3, Xbox 360 e PC, "introdurrà l'ampio pubblico delle console agli elementi che hanno reso grande questo storico franchise".

XCOM: Enemy Unknown, che includerà ambienti distruttibili e fonderà combattimenti a turni con la strategia in tempo reale, sarà infine "fedele alla produzione originale, pur inserendo una nuova storia e un'esperienza di gioco inedita".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

XCOM: Enemy Unknown

Android, iOS, Xbox One, Xbox Series X/S, PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!