Firaxis parla dell'importanza di avere elementi imprevedibili all'interno di XCOM 2
Solomon: "le situazioni memorabili derivano dal prendersi dei rischi".
XCOM: Enemy Unknown è senza alcun dubbio uno dei migliori strategici usciti negli ultimi anni e ha rappresentato il ritorno in grande stile di un franchise storico per i fan del genere.
Dopo l'uscita anche su console, la serie torna a essere un'esclusiva PC con XCOM 2, nuovo titolo targato Firaxis Games che sarà disponibile nel mese di febbraio.
Uno degli elementi più importanti di questo gioco è l'imprevedibilità e la presenza di situazioni che obbligheranno i giocatori a agire in modi diversi dal solito. Il creative director, Jake Solomon, ha spiegato l'importanza di questo tipo di situazioni a Examiner.com.
"Parte del divertimento dei giochi strategici e tattici deriva dall'incontrare un nuovo sistema e riuscire a impararlo. Per questo motivo abbiamo aggiunto molti elementi imprevedibili costringendo i giocatori a prendersi dei rischi. Proprio quando prendono dei rischi i giocatori creano della situazioni memorabili."
Solomon sottolinea che perdere, come tutti i veterani della serie sanno, fa parte del gioco.
"Per alcune persone è complicato accettare una sconfitta e stiamo cercando di bilanciare al meglio l'esperienza di gioco spingendo per dare priorità all'obiettivo comune. Forse perderete un soldato ma riuscirete nella missione. Stiamo cercando di blianciare il gioco rendendo quasi impossibile finirlo senza perdere neanche un soldato."
Cosa vi aspettate da XCOM 2? Avete dato un'occhiata alla nostra prova?