Skip to main content

Firaxis: XCOM è un titolo dal "budget molto, molto grande"

2K punta moltissimo su questo remake.

2K sta fornendo tutti i soldi e le risorse necessarie per rendere il remake di XCOM un'uscita multipiattaforma AAA, afferma Firaxis.

In un'intervista a Edge, Julian Gollop, l'uomo dietro il titolo originale del 1994, sostiene che lo sviluppatore non ha un grande budget alle spalle, perlomeno ad osservare i primi screenshot.

Il lead designer Jake Solomon ha detto a Eurogamer che questo non è vero.

"Siamo in 50 o 60, non so con precisione quanti," disse. "Siamo al lavoro sul progetto da tre anni e mezzo, quasi quattro. E' un titolo enorme. Grande come un qualsiasi titolo mai trattato da Firaxis."

E ha aggiunto: "2K è sempre stata con noi. Ci stanno dando praticamente ogni cosa chiediamo loro. Questo titolo ha un budget enorme che verrà distribuito su tutte le piattaforme."

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

XCOM: Enemy Unknown

Android, iOS, Xbox One, Xbox Series X/S, PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!