Fire Emblem 3DS confermato anche in Europa
Tanti annunci per 3DS sono stati fatti in Giappone.
Fire Emblem: Awakening per 3DS verrà distribuito in tutta Europa quest'anno, afferma Nintendo.
Il presidente di Nintendo Satoru Iwata lo ha annunciato oggi in una presentazione davvero ricca di notizie per i possessori di 3DS. La prima è, per esempio, che Mario Tennis Open arriverà su 3DS in Europe il 25 maggio.
Per Fire Emblem è già stato pianificato un piano di DLC che espanderà il gioco attraverso nuove mappe ed episodi della sotria. In Giappone saranno gratuiti per un limitato numero di tempo.
E' stato annunciato anche un nuovo titolo con Dr. Kawashima, intitolato Another Brain Training. Il gioco allenerà memoria e concetrazione e vedrà il celebre dottore vestire i panni di un diavolo!
Un misterioso titolo, frutto della collaborazione tra Capcom, Sega e Namco Bandaio, pubblicato da Banpresto, è stato annunciato, senza però che nessuna altra informazione sia stata rilasciata.
Iwata ha confermato anche che dalla settimana prossima verranno rilasciati i primi titoli del Game Gear sul 3DSpartendo da Shinobi, Sonic & Tales 2 e Dragon Crystal Shirani's Maze. Il servizio sarà disponibile in Europa da marzo.
Novità anche per Kid Icarus: Uprising: grazie a Street Pass saremo in grado di scambiare con gli altri giocatori dei "semi", la cui utilità è ancora tutta da confermare.