Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia arriva in esclusiva Nintendo 3DS a maggio
Si tratta del remake di Fire Emblem Gaiden del 1992.
Con grande stupore di tutti i fan, durante il Direct di ieri dedicato al franchise Fire Emblem, l'annuncio di apertura è stato proprio un gioco della serie per Nintendo 3DS, Fire Emblem Echoes: Shadow of Vakentia, che arriverà su Nintendo 3DS il a maggio.
Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden è stato lanciato in Giappone in esclusiva. Ora, per la prima volta, i fan non in Giappone potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa.
Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato; il gioco è inoltre interamente doppiato. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l'esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l'esplorazione di dungeon colmi di nemici.
Qui sotto trovate il filmato del Nintendo Direct nella sua interezza. I primi 6 minuti sono tutti dedicati a Fire Emblem Echoes: Shadow of Vakentia: vengono mostrati personaggi, storia, natura del gioco e gameplay.
Il lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sulle console della famiglia Nintendo 3DS avverrà il 19 maggio. I protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno anche disponibili come figurine amiibo. Ulteriori dettagli saranno condivisi più avanti.
Cosa ne pensate di questo remake di uno dei giochi più desiderati dai fan occidentali degli anni'90, visto che non varcò mai i confini del Giappone?