Le cartelle verranno introdotte con il firmware 4.0 di PS4
Ecco le novità di questo aggiornamento di sistema.
Novità molto importanti in arrivo con il firmware 4.00 di PS4, un aggiornamento di sistema la cui beta inizierà a breve e che vedrà l'introduzione di una feature tanto attesa quanto le cartelle.
Il PlayStation Blog ha dedicato un articolo alle novità principali di questo update, nome in codice Shingen. Ecco le featuer più interessanti che veranno proposte.
Novità per l'interfaccia utente: sono stati effettuati dei miglioramenti all'interfaccia utente con un nuovo background, una nuova pagina dedicata alle novitaà, qualche cambiamento nelle notifiche e icone con un nuovo design. L'obiettivo è rendere l'interfaccia più semplice e bella da vedere.
Il menù veloce: cliccando il pulsante PlayStation si accederà a un menù decisamente diverso sotto molti aspetti. Il menù ora coprirà solo una parte dello schermo permettendo ai giocatori di non abbandonare completamente il gameplay. Sono anche stati aggiunte diverse voci.
Menù share: anche questo menù ha delle novità simili. Non occupa completamente lo schermo e l'ultimo social network sul quale aete condivis del materiale verrà salvato automaticamente rendendo il processo di condivisione più semplice. Sarù possibile condividere video di 140 secondi su Twitter (prima erano solo 10).
Cartelle e libreria: confermata l'introduzione delle cartelle per riunire giochi e app e dei cambiamenti alla libreria. Introdotti anche dei nuovi modi per organizzare la libreria, per data di acquisto o stato di installazione per esempio.
Trofei offline: ora sarà possibile vedere i trofei offline e la possibilità di vedere, attraverso un tasto, i contenuti di un trofeo nascosto.
Profilo Utente: cambia l'aspetto e viene introdotta la possibilità di inserire immagini di backround.
Queste sono alcune delle tante feature che sono state svelate e che verranno proposte dalla beta ma sembra che Sony abbia in mente ulteriori novità.
Cosa pensate di questo update di sistema e delle novità proposte?