Skip to main content

First Assault: primo video gameplay per l'fps che si basa su Ghost in the Shell

La closed beta inizierà l'1 ottobre.

Nexon America, Inc. ha rivelato i dettagli relativi a Ghost in the Shell: Stand Alone Complex - First Assault Online (First Assault). In questo sparatutto in prima persona, sviluppato da Neople, i giocatori vestiranno i panni di un soldato potenziato che avrà il compito di combattere i terroristi nelle strade di questo particolare mondo cyberpunk.

First Assault si basa sul celebre manga di Shirow Masamune "The Ghost in the Shell". Il titolo prende spunto dal materiale anime originale traportando il giocatore all'interno di un ambiente di gioco frenetico ma caratterizzato da un gameplay tattico a scquadre. Il soldato potenziato e i giocatori avanzano e gestiscono il proprio personaggio con aggiornamenti e sblocchi man mano che procedono con i combattimenti. Ogni personaggio ha caratteristiche esclusive che riflettono quelle del franchise originale, come ad esempio la tecnologia cloaking (di occultamento) del camouflage termo-ottico di Motoko Kusanagi o la capacità di Saito di migliorare la propria vista e mettere in evidenza i soldati nemici.

I giocatori potranno sceglier tra otto personaggi, ognuno dei quali potrà essere personalizzato con potenziamenti del corpo mirati, armi e abilità. First Assault dispone anche di "SkillSync", che consente ai giocatori di sfruttare cyber-abilità condivise con i compagni di squadra nelle vicinanze per unire e accrescere le proprie competenze. Utilizzando SkillSync in modo strategico e intelligente i compagni di squadra collaborano tra loro dando vita a combinazioni davvero devastanti in battaglia.

Nexon ospiterà l'evento beta iniziale per testare i server dal 1 al 4 ottobre. I giocatori che si uniranno alla versione beta in questa fase potranno registrare subito il proprio nome e sbloccare l'esclusiva weapon skin di First Assault. Per iscrivervi alla fase di test dirigetevi sul sito ufficiale dedicato al titolo.