Flamberge: nuovo RPG tattico su Kickstarter
Quando Fire Emblem incontra Frozen Synapse.
Kickstarter è una piattaforma che sempre più spesso viene sfruttata da grandi nomi per mettersi in proprio, rompendo i legami con i produttori e creandone di più forti con la fanbase. L'enorme successo del sito di crowdfunding non ha comunque rallentato lo sviluppo di piccoli progetti indipendenti, portati avanti da poche persone che in questo modo possono ricevere un feedback diretto delle proprie idee, anche sotto forma di ammortizzatore economico.
Proprio all'interno di quest'ultima categoria rientrano due ragazzi: Michael e Ben, che stanno lavorando ad un gioco chiamato Flamberge. Come presentato nel video in calce il titolo sarà un RPG tattico, con visuale isometrica e grafica pixellosa. L'elemento che contraddistinguerà principalmente questo titolo sono i turni simultanei, così come abbiamo già visto in Frozen Synapse l'obiettivo del giocatore sarà quello di anticipare, durante il turno tattico, le mosse del nemico che le svolgerà in contemporanea con quelle dei nostri personaggi.
Mancano ancora tre giorni al termine della campagna di crowdfunding, ma l'obiettivo di appena 1.500 dollari è già stato largamente superato. Se il gioco vi attira, ma avete ancora qualche dubbio, potete anche provare la demo giocabile che è già disponibile al download.
Per gli amanti della piattaforma Valve, Flamberge ha anche ricevuto luce verde da parte di Steam.
Pier Giorgio Liprino