Flight Simulator è solo l'inizio? Asobo al lavoro su un nuovo progetto con Microsoft
Lo suggerisce il CEO Sebastian Wloch.
Lo sviluppatore di Microsoft Flight Simulator, Asobo, sta lavorando a un nuovo progetto con Microsoft.
Questo secondo una nuova intervista di La Tribune con il CEO della società Sebastian Wloch , in cui secondo quanto riferito afferma che oltre a impegnarsi in un decennio di supporto per Flight Simulator, Asobo sta lavorando a due nuovi progetti.
Il primo è per il publisher Focus Home, mentre il secondo è un'altra partnership con Microsoft.
Microsoft Flight Simulator è stato lanciato su PC ad agosto con un successo quasi universale e ha attratto oltre un milione di giocatori nel suo primo mese. Asobo ha sviluppato il gioco utilizzando Bing Maps di Microsoft e la tecnologia Azure, oltre a FTech, il motore grafico del franchise di Forza.
Asobo è anche lo sviluppatore di A Plague Tale: Innocence, il gioco di azione e avventura acclamato dalla critica pubblicato nel 2019. Ha anche lavorato con Microsoft in passato su diversi titoli Kinect e HoloLens.
"Abbiamo già venduto più di un milione di copie di Flight Simulator e il numero dovrebbe crescere ancora di più grazie all'ottimo feedback che abbiamo ricevuto. Quindi Asobo è in una buona posizione", ha detto a La Tribune il CEO Wloch.
"Lavoriamo al simulatore da oltre 7 anni e mezzo. Il suo sviluppo e monitoraggio impiega attualmente 120 dipendenti a tempo pieno presso Asobo Studio, che ha 210 dipendenti in totale".
"Abbiamo raggiunto 17 milioni di euro di fatturato nel 2019, sapendo che le vendite del nostro ultimo gioco, A Plague Tale: Innocence, pubblicato a maggio 2019, non sono ancora incluse in queste cifre."
Di recente Microsoft Flight Simulator ha ricevuto l'aggiornamento dedicato al Giappone.
Che ne dite?
Fonte: VGC.