Il fondatore di Oculus VR subisce una causa legale da Total Recall Technologies
Palmer Luckey avrebbe rubato le idee di un progetto simile a Oculus Rift.
Il creatore di Oculus Rift, Palmer Luckey, sta attualmente fronteggiando una causa legale, concessa da parte delle autorità giudiziarie a vantaggio della società Total Recall Technologies.
I retroscena della vicenda appaiono piuttosto interessanti: sembrerebbe infatti che Total Recall Technologies assunse nel 2011 Luckey per un progetto inerente al concepimento di un visore per la realtà virtuale; successivamente la stessa persona si sarebbe poi allontanata, per fondare il suo personale progetto, Oculus Rift, avviato grazie alla preziosa quantità di informazioni e feedback "rubati" dal suo precedente incarico, nonostante avesse firmato un accordo di segretezza.
Ora le procedure legali sono quindi state avviate, grazie al giudice del Distretto di San Francisco William Alsup, convalidando le accuse di Total Recall Technologies, tra cui spicca quella di "frode".
Palmer Luckey da parte sua ha etichettato l'avvenimento come "un avido tentativo di essere coinvolti monetariamente nell'acquisizione multi-miliardaria di Oculus VR da parte di Facebook".
Fonte: GamesIndustry.biz