Skip to main content

Manca la traduzione in cinese di Football Manager 2017? Arrivano minacce di morte per il boss di Sports Interactive

Recensioni utente negative ma non solo.

Nuova giornata e nuovo evidente caso di stupidità diffusa su internet, con tantissimi utenti infuriati per l'assenza della traduzione in cinese all'interno di Football Manager 2017 che in alcuni casi hanno decisamente passato il segno con comportamenti deprecabili.

Il gioco non è ancora disponibile ma, come riporta Eurogamer.net, ci sono già tantissime recensioni e in particolari recensioni negative. Il motivo di questo apparentemente inspiegabile passo falso per una serie da sempre apprezzata dal suo pubblico sarebbe dovuto all'assenza della localizzazione cinese all'interno del gioco.

Sports Interactive ha inizialmente sottolineato che permetterà alla community di lavorare su una traduzione ma che non se ne occuperà direttamente. Il motivo è anche stato spiegato dallo studio director, Miles Jacobson attraverso un tweet che sottolineava come per la traduzione sarebbe stato necessario ottenere il denaro dalle circa ventimila persone che attualmente stanno piratando il titolo.

Jacobson ha cercato di spiegare come a livello di vendite il mercato cinese non giustifichi il difficilissimo lavoro di localizzazione ma a quanto pare il "potere del popolo" è riuscito a convincere SEGA che ora sta effettivamente lavorando su una traduzione in cinese tradizionale e starebbe pensando anche al cinese semplificato.

La community cinese ha quindi dimostrato il proprio potere attraverso una marea di recensioni negative (metodo discutibile ma legittimo) ma è anche scivolata in comportamenti assolutamente da condannare come minacce di morte a Jacobson e alla sua famiglia, ennesimo caso che sottolinea quanto le persone si sentano libere di adottare comportamenti vergognosi solo perché protetti dallo schermo di un computer e dall'anonimato.

Cosa pensate di questa vicenda?