Football Manager 2019: un video mostra in azione il VAR
Il Video Assistant Referee esordirà nel nuovo capitolo del gestionale calcistico firmato SEGA.
Football Manager è una serie che ha sempre cercato di raggiungere il massimo realismo in tutti gli aspetti della simulazione, e con l'introduzione del VAR in alcuni dei principali campionati europei era lecito aspettarsi che questa novità sarebbe stata proposta nel nuovo capitolo, Football Manager 2019.
Grazie a un video riportato dai colleghi di Eurogamer.net, possiamo vedere per la prima volta all'opera nel gioco il Video Assistant Referee, che giudicherà con l'utilizzo della moviola in campo l'effettiva regolarità delle azioni di gioco.
Curiosamente, nei panni dell'allenatore potremo contestare durante le interviste post partita le decisioni prese dall'arbitro. "Aspettatevi che il VAR e la Goal Line Technology sollevino tante polemiche quante ne hanno fatto nascere nel vero mondo del calcio", anticipa la stessa Sports Interactive in un messaggio.
Insomma, Football Manager 2019 proporrà una fedeltà ancora maggiore alla gestione e alle dinamiche del calcio. Che ve ne pare del VAR nel gioco?