Skip to main content

Football Manager 2020 è finalmente disponibile

Pronti a diventare gli allenatori più vincenti di tutti i tempi?

Football Manager 2020, l'ultimo titolo della lunga serie di Sports Interactive e SEGA è ora disponibile su PC e Mac e sarà disponibile questa sera su Stadia. Per coloro che preferiscono gestire la propria squadra ovunque siano, sia Football Manager 2020 Touch che Football Manager 2020 Mobile debuttano oggi su iOS e Android mentre la versione di Football Manager Touch per Nintendo Switch arriverà prossimamente. Trailer e dettagli nel comunicato ufficiale.

Inoltre da oggi, Football Manager debutta anche su Google Stadia e si aggiunge alla line-up dei titoli disponibili al lancio della nuova piattaforma.

La versione completa di Football Manager 2020 include una serie di miglioramenti rispetto alla versione beta pre-release, tra cui un motore di match aggiornato, informazioni aggiornate sul giocatore e sul club, nonché molte ottimizzazioni e correzioni grazie ai feedback che abbiamo ricevuto durante la fase di beta testing. Inoltre, è ora possibile accedere allo Steam Workshop e agli editor pre-gioco e in-game. I fan che hanno già iniziato la loro carriera manageriale nella Beta pre-release possono trasferire i propri progressi nel gioco completo.

Con nuove funzionalità che si concentrano sullo sviluppo dei giocatori (attraverso il Percorso del tempo di gioco e il Centro di sviluppo) e l'identità univoca di ogni club (tramite la Club Vision), FM20 sembra destinato a diventare la versione più avvincente nella storia delle serie.

Guarda su YouTube

Il gioco è stato ben accolto da fan e critici con un punteggio attuale su Metacritic di 86. Questa positività è stata confermata anche dal feedback degli utenti alla versione Beta pre-release di FM20, che è stata la migliore finora. Molti all'interno della community di FM hanno elogiato le nuove funzionalità del gioco, sia grandi che piccole e le recensioni di Steam sono "Molto positive".

Football Manager 2020 Touch è disponibile anche su PC e Mac e su tablet iOS e Android di fascia alta e Football Manager 2020 Mobile è disponibile su dispositivi iOS e Android.