Skip to main content

Football Manager Handheld sarà pronto per Natale

Nonostante la pirateria, tornerà anche su Android.

"C'è una nuova versione in arrivo" di Football Manager Handheld e "dovrebbe essere pronta prima di Natale", stando a Miles Jacobson di Sports Interactive.

Nonostante un tasso di pirateria cresciuto da 9:1 a 11:1 nell'ultimo anno, il gioco sarà disponibile anche su dispositivi Android, oltre che sul confermatissimo iPhone.

"Per fortuna, abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati in termini di vendite, nonostante l'enorme tasso di pirateria", ha spiegato Jacobson ai nostri colleghi di Eurogamer.net.

FMH sarà annunciato formalmente tra qualche settimana, per due motivi: non confondere le idee ai giocatori con due nuove uscite nel giro di pochi giorni e attendere le mosse di Apple con il nuovo iPhone.

"Dobbiamo aspettare se Apple annuncerà o meno un nuovo iPhone prima di finalizzare le funzionalità del gioco. Anche se, a questo stato dello sviluppo, un nuovo engine nell'iPhone 5 non cambierebbe granché ora. Lo farebbe per la versione del prossimo anno".

"So che molti non ci crederanno", ha concluso il developer inglese, "ma davvero non sappiamo come sarà il nuovo iPhone, nonostante Football Manager abbia un grande successo sulla piattaforma. Siamo all'oscuro di tutto come chiunque altro".

Football Manager 2012