For Honor ha perso il 50% dei giocatori su Steam a sole due settimane dal lancio
Seguirà le orme di The Division?
For Honor ha avuto un'accoglienza molto calda da parte degli utenti al lancio. Il titolo Ubisoft è stato lanciato il 14 febbraio su PC, PS4 e Xbox One, ed ha ricevuto buone recensioni da parte della critica.
Nonostante il titolo abbia venduto bene, debuttando in cima alle classifiche di vendita retail inglesi, giapponesi ed italiane, sembra che su Steam il titolo stia perdendo velocemente la sua base di utenza.
Githyp ha analizzato il numero di giocatori attivi giornalmente dal lancio ad oggi. A fronte di 46.000 giocatori al lancio, il numero è calato a 21.000 dopo una settimana, ed a 17.000 lo scorso sabato.
La situazione è preoccupante, anche perché come sentenzia il Digital Foundry, la versione PC è quella migliore non solo tecnicamente, ma anche dal punto di vista del gameplay grazie al supporto ai 60fps.
Inoltre, sembra ripresentarsi quanto successo esattamente un anno fa sempre con un titolo di Ubisoft, The Division. L'MMO aveva fatto il boom di giocatori, ma diversi problemi tecnici critici fixati con troppo ritardo hanno fatto scappare l'utenza.
Cosa ne pensate di For Honor? Ci giocate ancora? Pensate che possa mantenere una communuty ampia, almeno su console?