Skip to main content

Fortnite: sono 100 i milioni di dollari incassati dal gioco nei primi 90 giorni su iOS

Il Battle Royale di Epic vola anche su dispositivi mobile.

Prosegue imperterrito l'enorme successo di Fortnite, il videogioco del momento che nei mesi scorsi è finalmente arrivato su iOS registrando da subito numeri da record. A 90 giorni dal debutto del Battle Royale di Epic Games su iPhone e iPad, SensorTower ha reso disponibili oggi i risultati di Fortnite, che sono a dir poco impressionanti.

Come segnala VG24/7, il titolo ha infatti riscosso nei primi 90 giorni dal lancio la cifra monstre di oltre 100 milioni di dollari, infrangendo numerosi record raggiunti dai suoi più illustri concorrenti. Se infatti Knives Out, altro Battle Royale disponibile nell'Apple Store, ha incassato "solo" 23 milioni di dollari nello stesso intervallo temporale, il più famoso Honor of Kings noto anche come Arena of Valor ne ha incassati 33. Solo Clash Royale è riuscito a fare meglio di Fortnite, portando nelle tasche dei suoi sviluppatori la bellezza di 154 milioni di dollari nei suoi primi 90 giorni.

E per quanto riguarda Playerunknown's Battlegrounds, forse il più celebre concorrente di Fortnite? I dati di PUBG non sono stati ancora inseriti in questa classifica dato che la monetizzazione del gioco è stata attivata solamente 60 giorni fa, ma stando ai dati di SensorTower il gioco avrebbe incassato fino ad ora solamente 5,2 milioni di dollari, una somma ben al di sotto delle aspettative e dei numeri di Fortnite.

Che ne pensate del successo del Battle Royale di Epic? Vi sareste aspettati traguardi di questa misura per il gioco su iOS?