Skip to main content

Fortnite: al via oggi l'evento dedicato a Stranger Things

Fortnite x Stranger Things parte insieme alla nuova stagione della serie Netflix.

Oggi, 4 luglio, è il giorno di Stranger Things, che torna con la terza stagione. Giusto in tempo per il debutto, i giocatori di Fortnite possono finalmente partecipare al Sottosopra con il nuovo evento in partenza oggi, segnala Dualshockers.

Epic Games ha annunciato ufficialmente che l'evento Fortnite x Stranger Things inizia oggi in concomitanza con l'uscita della terza stagione su Netflix e, questo, porterà le inevitabili modifiche al mondo del popolare battle royale.

Nella zona de Mega Mall della mappa di Fortnite, i portali di Stranger Things hanno iniziato ad apparire in alcune aree che teletrasportano i giocatori in diverse parti del centro commerciale, facendo eco allo Starcourt Mall che gioca un ruolo importante nella stagione più recente dello show.

Dato il brusio e l'attesa per la terza stagione della serie, non è una grande sorpresa ricevere questo crossover, ma gli eventi a tema in Fortnite sembrano aver funzionato bene per Epic da quando sono stati introdotti per la prima volta con Avengers: Infinity War e Endgame. Allo stesso modo, abbiamo visto anche Fortnite incontrare John Wick, aggiungendo ufficialmente il famigerato sicario al gioco.

Fortnite è disponibile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac, iOS e Android, con l'evento Stranger Things ora disponibile su tutte le piattaforme.